Descrizione
Una sala gremita ha fatto da cornice a un pomeriggio ricco di spunti, riflessioni e proposte concrete per il futuro della sanità di prossimità.
Tra gli interventi il Dott. La Rocca e il Dott. Lanza, che hanno portato contributi tecnici e professionali fondamentali; hanno dato un importante cotributo l’Assessore alle Pari Opportunità di Francavilla De Leo e il Delegato alla Sanità del Comune di Villapiana D’Onofrio, i quali hanno illustrato proposte operative concrete, tutto coordinato dal Dott. Franco Maurella. Significativi gli interventi dell’Onorevole Straface che ha evidenziato le proposte operative in atto per rafforzare il servizio sanitario locale e regionale e ha sottolineato l’importanza di investire sulla medicina del territorio, e del Segretario Provinciale della FIMMG, che ha affrontato il problema dei medici e della medicina di base.
Un confronto costruttivo che conferma quanto il tema della sanità territoriale sia centrale per il benessere delle nostre comunità.
Un ringraziamento sentito agli sponsor Bar Marrazzo, Farmacia Rizzo e in particolare a Francesca Grisolia, del “Profumo del Pane” che ha generosamente offerto prodotti tipici del territorio per la degustazione in loco, contribuendo a rendere il momento ancora più accogliente e autentico.
L’Amministrazione comunale continuerà a farsi promotrice di momenti di dialogo e approfondimento, nella convinzione che solo insieme, istituzioni, professionisti e cittadini, si possa costruire una sanità più giusta efficiente e vicina a tutti.
Il Vicesindaco
Marica Nicoletti
Immagini
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
15/06/2025 10:54