Un ringraziamento speciale va a Simona Micieli, instancabile promotrice della prevenzione sul territorio, al Dott.Varcasia per la sua disponibilità, professionalità e sensibilità dimostrata verso tutte le pazienti, ai tecnici Micieli e Tripicchio e a tutto lo staff.
Tantissime donne hanno aderito all’iniziativa, dimostrando quanto sia forte e diffusa la volontà di prendersi cura della propria salute in modo consapevole e tempestivo. È stata una giornata intensa e significativa, all’insegna dell’ascolto, dell’informazione e della prevenzione.
Abbiamo raccolto storie, sorrisi, ma anche domande e riflessioni importanti: è questo il valore più grande di queste giornate, che vogliamo continuare a promuovere e rendere sempre più inclusive e accessibili.
L'Amministrazione Comunale si fa garante della prevenzione e di iniziative sociali che stanno avendo un forte impatto nella Comunità, attività che prevedono il coinvolgimento diretto dei cittadini, volte a soddisfare i bisogni e le esigenze dei nostri tempi.
Siamo già a lavoro per organizzare nuovi appuntamenti multiscreening aperti a tutta la cittadinanza, perché la prevenzione non si ferma e riguarda tutti noi, a ogni età.
Grazie a chi c’era, a chi ci ha creduto e a chi continuerà a camminare con noi lungo la strada della salute, dell’informazione e della solidarietà.
Il Vicesindaco
Marica Nicoletti